Avvocato Eva Carminati
Biography
Dopo essersi laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca nel 2011 con la tesi dal titolo “L’arbitrato sportivo” di cui è stato relatore il Prof. Avv. Filippo Danovi, svolge la pratica forense presso il capoluogo orobico dedicandosi inizialmente, seppur per un brevissimo periodo, al diritto civile ed, in seguito, esclusivamente al diritto penale presso lo Studio Locatelli & Marotta.
Successivamente, anche a seguito dell’abilitazione professionale conseguita presso la Corte d’Appello di Brescia nell’anno 2017, prosegue la collaborazione con lo Studio Locatelli & Partners presso il quale continua ad occuparsi di diritto penale.
Nella primavera del 2018, a seguito del superamento al relativo esame, viene iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio per maggiorenni.
Dal 2019 apre lo Studio SIC con le Colleghe Invernizzi e Caldara.
Negli anni 2013 e 2018 viene eletta Consigliere presso un Comune della Provincia di Bergamo, esperienza che le ha consentito, e le consente tutt’oggi, di vivere dall’interno le problematiche legate alla macchina amministrativa.
L’Avvocato Eva Carminati è socia dell’Associazione Provinciale Forense – ANF Bergamo e membro del Comitato Coordinatore della Sezione Giovani, parte attiva nell’organizzazione di iniziative rivolte all’Avvocatura bergamasca oltre che socia dell’Unione Camere Penali – Lombardia Orientale, Sezione di Bergamo.
Via Jacopo Palma il Vecchio 3 Bergamo 24122 Italia